Passa ai contenuti principali

Post

Mega Artesanal & ArtesCON 2017

Buongiorno a tutti!

Oggi vorrei raccontarvi un po del mercato artigianali nel mio paese, il Brasile! Un mercato in crescita che si impegna ogni giorno di più ad offrire materiali di ottima qualità e creazioni manuali sempre più apprezzate in tutto il mondo proporzionando così, un'opportunità di lavoro a tante persone che cercano di superare la grande crisi economica del nostro paese.

Settimana scorsa ho seguito, purtroppo à distanza, la fiera artigianale più grande dell' America Latina: La Mega Artesanal! Una Fiera dove potete trovare le diverse tecniche di arti manuali e quest'anno ho visto con molta felicità che la porcellana fredda (biscuit) è stato rappresentato dai nomi più importanti del settore di quest'arte in Brasile. Lyli Santos, Adriano Ferreira, Andreia Akita, Sah Biscuit, Bia Cravol, Faby Rodrigues, Jefferson Passos, Giovanni Ribeiro, Sula de Oliveira, e tantissimi altri!


Io mio sogno...e credo di ogni artigiana che vive fuori dal Brasile, è poter andare al…
Post recenti

Alessandra Assi in Italia

Ciao a tutti!!!

L'ultima volta sono stata qui a raccontarvi la mia esperienza alla Fiera Hobby Show di Milano a marzo.
Oggi vorrei raccontarvi invece, una delle grandi novità che ci sarà all'edizione di ottobre...Alessandra Assi!!! Riferimento assoluto in creazioni di fiori, piante e frutti in porcellana fredda.
Sono un po perplessa per parlare perché siamo dalla stessa nazione di provenienza ma questo è uno di quei casi che mi fanno essere orgogliosa di essere brasiliana e avere un grande amore per le arti manuali.

Per chi non la conosce, Alessandra è una insegnante brasiliana che lavora la porcellana fredda (biscuit) da più di vent'anni.
Persona dotata di una grande sensibilità, ha svolto da bambina, diversi tipi di lavori manuali, ma nel 1997 ha scoperto la porcellana fredda e da lì è iniziata una vera storia d'amore con questa pasta.
Insegnante di questa arte da moltissimi anni, si è dedicata a creare e semplificare le diverse tecniche per la creazioni di fiori e fr…

Porcellana Fredda Clarena Art alla Hobby Show

Buon pomeriggio!!!


Oggi vorrei raccontarvi, anche se un po in ritardo, della esperienza alla Hobby Show di Milano come invitata dalla Porcellana Fredda Clarena Art e della Associazione Food & Cake Design.
E' stata una domenica meravigliosa nella compagnia di amiche appassionate della pasta di mais. 
Clarena ha finalmente portato a questa grande fiera delle arti manuali, la sua pasta. E invitata da Daniela Alborino, ho potuto fare la mia prima dimostrazione utilizzando questo prodotto che ormai è richiestissimo. E' stato possibile per chi ancora non conosce, toccare con mano e vedere da vicino i diversi colori che si posson acquistare.





Un enorme successo condiviso con tutte le bravissime ragazze della Associazione che hanno proposto dimostrazioni e corsi in pasta di zucchero, porcellana fredda e tant'altro. 


Molti hanno potuto conoscere anche la nostra cara Ysa Patuzzo! Ormai tanto conosciuta sul web e esempio vivo dell'infinità di possibilità che offre la porcella…

Intervista Blog

Buongiornooooo!!!

Sai quando prepari quella lista lunghissima di buone intenzioni per l'anno nuovo e non riesci neanche a ricordarti cosa avevi promesso????
Eccomi qua!!!!
E' andata un po così...ma non mi sono dimenticata di voi...so che in tanti mi seguite su instagram o su Facebook e sono contenta quando vi sento vicino. Intenzione col blog è sempre delle migliori ma il tempo è sempre molto scarso.

Una delle cose belle che ho fatto nell'ultimo periodo sono state le interviste.
un modo bello di far nuove amicizie, di farmi conoscere e di far conoscere l'arte della porcellana fredda.

Quindi sarei molto felice se andate a leggere l'intervista concessa al blog di ProntoPRO
https://www.prontopro.it/blog/la-lavorazione-della-porcellana-nella-societa-moderna/

Un blog che dovete conoscere assolutamente!!!

Aspetto ansiosa i vostri commenti!

Una festa da supereroi!

Rieccoci!!!!
Negli ultimi mesi ho creato tantissimo e tante belle cose! Ma il mese di luglio è molto importante per me...perché è il mese che festeggio il mio piccolino e siccome quest'anno lui ha la fissa dei super eroi, avengers e compagnia bella, allora ho deciso che questo sarebbe stato il tema della sua festa. Ancora una volta mi sono promessa che sarà l'ultima volta che faccio una cosa del genere ma non so quanto durerà questa mia decisione!!!! Allora...ho dovuto fare tutto in meno di dieci giorni! Ed esclusivamente usando le poche ore della sera/notte che mi erano disponibile. Quest'anno fortunatamente c'era mia mamma a darmi una super mano altrimenti non c'è l'avrei fatta manco con l'aiuto di tutti gli Avengers che avevo a casa!!!!! Il giorno del compleanno ho coinvolto quasi tutta la famiglia e ringrazio loro perché mi hanno sostenuta in questa festa pazza e sopratutto nella pulizia di fine festa quando ormai non ci si regi più in piede😄. Senza p…